Salvatore Jordan è un nome di origine italiana, che significa "salvatore del Signore". È formato dai nomi Salvatore e Jordan, entrambi di derivazione ebraica.
Il nome Salvatore deriva dal latino Salvator, che significa letteralmente "colui che salva", ed è una forma italianizzata del nome Latino Salvator. Questo nome era molto popolare tra i cristiani dell'antichità perché simboleggiava la figura di Gesù Cristo come il salvatore della umanità. Nel corso dei secoli, il nome Salvatore ha acquisito un forte significato religioso e culturale in Italia e in altre parti del mondo.
Il nome Jordan, d'altra parte, deriva dall'ebraico Yarden, che significa "scendere in acqua". Questo nome è legato al fiume Giordano, dove Gesù Cristo fu battezzato da Giovanni Battista. Il nome Jordan ha acquisito una maggiore popolarità negli Stati Uniti nel corso del XX secolo grazie alla figura di Michael Jordan, il popolare giocatore di basket.
Il nome Salvatore Jordan è quindi un nome di origine mista, che combina la tradizione cristiana italiana con la cultura popolare americana. È un nome forte e distintivo, che potrebbe essere scelto per onorare le tradizioni culturali o religiose della famiglia, o semplicemente perché si desidera un nome insolito e memorabile.
Il nome Salvatore Jordan ha avuto solo due nascite in Italia nel 2023, con un totale di due nascite complessive fino ad oggi.